Natura e Alimentazione - i copioni per bambini di oreste de santis Teatro per bambini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Natura e Alimentazione

Copioni sull'importanza della Natura e il rispetto delle sue regole , l'importanza dell'alimentazione, che deve essere sana ed equilibrata.

TORNA A COPIONI E RECITE






































Trama







Personaggi da 15 a 22
Versione Italiana o Versione Napoletana


(4 canzoni + 4 basi musicali)

Commenti




Nell'Olimpo degli Dei, il Dio del mare  Nettuno è molto arrabbiato  con gli abitanti di un Paese  baciato dal mare (Pozzuoli) . Gli abitanti del paese infatti lo tengono sporco,  e non se ne curano troppo, i politici nemmeno a parlarne, cosi'  Nettuno decide di  togliere il mare  da Pozzuoli per regalarlo alla città di Milano , ma  "Zebellone" (il suo segretario) con l'aiuto di Matilde,   tenta di fargli cambiare idea..










Trama




Personaggi da 28 a 33
Versione Italiana o Versione Napoletana

(5 canzoni + 5 basi musicali)

Commenti
Nell'Olimpo degli Dei, il Dio del mare  Nettuno è molto arrabbiato  con gli abitanti di un Paese  baciato dal mare (Pozzuoli) . Gli abitanti del paese infatti lo tengono sporco,  e non se ne curano troppo, i politici nemmeno a parlarne, cosi'  Nettuno decide di  togliere il mare  da Pozzuoli per regalarlo alla città di Milano , ma  "Zebellone" (il suo segretario) con l'aiuto di Matilde,   tenta di fargli cambiare idea.









Trama



Personaggi 23

(4 canzoni + 4 basi musicali)

Commenti
Le regole della natura, il rispetto di ciò che ci circonda, le risorse della terra, l'importanza del riciclaggio, una lezione fatta dalla maestra alla sua classe in modo divertente e con esempi concreti.

 









Trama



Personaggi da 17 a 23

(4 canzoni + 4 basi musicali)

Commenti
La Visione del Mare in Positivo con la sua ricchezza di pesci e di tesori, mezzo  di comunicazione per la scoperta di nuovi mondi , nuove culture.  Il valore del mare quale regalo  di inestimabile valore nelle mani di una umanità sempre piu' distratta.











Trama






Personaggi da 30 a 36 

(4 canzoni + 4 basi musicali)

Commenti




Giacomino è un bambino molto grasso, è diventato ormai lo zimbello della scuola e tutti ridono di lui.  Di questo lui se ne dispiace molto, ma proprio non sa cosa fare, vorrebbe dimagrire ma la sua famiglia ( dove sono tutti grassi) hanno fatto del mangiare la loro attività principale. Cosi alla fine prende una decisione definitiva: partire per Grassopoli, la città dei grassi.












Trama



Personaggi 22



Quattro scene distinte per raccontare in modo divertente l'importanza della frutta e delle 4 stagioni. Un mago impertinente che combina un brutto scherzo  alle stagioni, agli animali, e chiaramente agli esseri umani che non sanno piu' spiegarsi che sta succedendo.

Le canzoni da inserire per questo spettacolo sono 4 canzoni famose a cui ho cambiato il testo.  













Trama







Personaggi da 19 a 27


Commenti




Maria non vuole mangiare il minestrone,  perché le verdure proprio non le piacciono, cosi mamma e papà la mandano a letto senza cena. Una volta a letto sogna di stare in un orto magico dove tutte le verdure si presentono e si fanno conoscere  e raccontano a Maria tutte le loro proprietà e  benefici,  con l’aiuto di Mago Ort. Il testo prevede l'inserimento di due canzoni famose facilmente scaricabili dal web a cui è stato cambiato il testo già inserito nel copione.
 
Copione adatto per bambini dell'infanzia e 1 elementare con 2 canzoni famose a cui ho cambiato il testo.







 
Oreste De Santis - Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu